Alessandro De Santis

SETTORE ARTISTICO

• 2008

Attività

Studia Direzione d’orchestra presso il Conservatorio di Musica "S. Cecilia" di Roma con Francesco Carotenuto, Francesco Vizioli e Tiziana Carlini. Supera l'esame di Direzione d'Orchestra del primo anno del triennio. Studia Lettura della partitura con Fabio Grasso, Pasquale Lucia, Tiziana Carlini e Composizione con Francesco Telli. Supera l'esame di pianoforte e Lettura della partitura compimento inferiore

• 2007

Attività

Frequentazione del triennio di Direzione d'Orchestra presso il Conservatorio "Benedetto Marcello" di Venezia con Michael Summers.

• 1999

Attività

Studio del canto con Sona Ardontz e Direzione d’orchestra con Nicola Samale e Bruno Aprea.

• 1994

Attività

Conseguimento della Laurea in Farmacia presso l’ Università di Bologna

• 1990

Attività

Partecipazioni a trasmissioni radiofoniche e ad incisioni discografiche in qualità di orchestrale. (tromba)

• 1989

Attività

Musicista nell’ Aida al Teatro lirico di Messina, nel Barbiere di Siviglia con l’Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma presso il Teatro di Ostia Antica di Roma e presso diverse orchestre sia sinfoniche che jazz (tromba).

• 1988

Attività

Tromba - Corsi di perfezionamento con Massimo Bartoletti, Bo Nilsson, Benedetto Biondo, Gabriele Cassone e John Wallace.

• 1986

Attività

Si diploma in tromba presso il Conservatorio di S.Cecilia di Roma sotto la guida del Maestro Carlo Uva.

• 1975

Attività

Partecipazione ai laboratori di Teatro Contemporaneo e tecnica Grotowskji sotto la guida di Gianfranco Varetto. Collaborazione con uno dei più importanti teatri d'avanguardia di Roma, il "Beat 72", dove si sono avvicendati registi e attori di primo piano come Memè Perlini, Giuliano Vasilicò, Gianfranco Varetto Ida Bassignano, Lucia Poli e Roberto Benigni. Studio del pianoforte con Vera Gobbi Belcredi, con Marina Greco e Cinzia Fazio. Esame di Teatro e Spettacolo presso la Facoltà di Lettere Università di Roma “La Sapienza”

SETTORE SCIENTIFICO MANAGERIALE

• Dal 2001 ad oggi.

Attività

Assume la direzione generale dell’ azienda al fianco di Lamberto De Santis, fondatore e Amministratore unico, maggior azionista della società.

Rappresenta la O.T.I. s.r.l. presso l’associazione di categoria OME-OIMPRESE organo collegiale che raccoglie le principali aziende omeopatiche italiane ed europee.

Presso la O.T.I. s.r.l. avvia una fase di rinnovamento e diversificazione della gamma produttiva dell’azienda introducendo anche la cosmeceutica, la medicina estetica.

Promotore della filosofia dell’ Anti Ageing come naturale completamento e punto d’arrivo di quello che era stato fino allora l’obiettivo perseguito: il raggiungimento dello stato di salute e di benessere attraverso la divulgazione della terapia omeopatica e della medicina naturale.

• 1997

Attività

Frequenta un corso di Gestione Aziendale presso la LUISS di Roma, un corso di Cosmetologia presso la SINERGA di Milano, un corso di Fitoterapia presso l’ Università di Siena.

• 1994

Attività

Laurea in Farmacia presso l’ Università di Bologna

Foto Concerti